Claudio Lunedei, a sinistra, con gli autisti dei bus navetta, lo. scorso anno
Corse straordinarie per il bus navetta gratuito di Milano Marittima che collega il parcheggio del Centro congressi di via Jelenia Gora con viale 2 Giugno sino alla rotonda Corelli. Oltre a essere stato confermato per questa estate, il servizio sarà garantito anche durante le festività pasquali dal 15 al 18 aprile. “Negli anni precedenti è stato particolarmente apprezzato dai nostri ospiti: per questo abbiamo ritenuto di mettere a disposizione le risorse anche nel 2022 – spiega il delegato ai Trasporti Claudio Lunedei –. Anche quest’estate ci sarà il servizio gratuito di bus navetta a Milano Marittima per incentivare la mobilità sostenibile e cercare di evitare il più possibile il congestionamento del traffico in centro. Inoltre, quest’anno abbiamo ritenuto di ampliare il servizio anche nel periodo delle festività pasquali e stiamo valutando in via sperimentale, per un periodo limitato, compatibilmente alle risorse, di attivare un bus navetta sempre in partenza dal parcheggio scambiatore che proceda in direzione nord, verso l’Anello del Pino”.
Il percorso gratuito prevede le seguenti fermate, sia all’andata che al ritorno: parcheggio Centro Congressi, via Jelenia Gora, I° traversa Pineta, viale 2 giugno, rotonda Cadorna, viale 2 giugno, rotonda Corelli. Il servizio sarà in funzione nel periodo delle festività pasquali da venerdì 15 aprile a lunedì 18 aprile e durante l’estate dal 3 giugno al 18 settembre, per un totale complessivo di 60 giorni secondo le seguenti modalità: venerdì 15 aprile e tutti i venerdì dal 3 giugno al 29 luglio e dal 26 agosto al 15 settembre dalle 15 alle 24; sabati e festivi dal 16 al 18 aprile, dal 4 giugno al 31 luglio e dal 27 agosto al 18 settembre dalle 10 alle 24; tutti i giorni dal 5 agosto al 21 agosto dalle 10 alle 24. La frequenza del passaggio è di una corsa ogni 15 minuti nella fascia oraria dalle 10 alle 21.30; una corsa ogni 20 minuti dalle 21.30 alle 24.
Il servizio, finanziato dal comune di Cervia, ha un costo di 94.153 euro ed è svolto da Mete spa, attraverso le imprese a essa consorziate, ai sensi del contratto stipulato con l’Agenzia mobilità romagnola.
Ilaria Bedeschi
di Livio Andrea Acerbo #greengroundit #coronavirus #covid19 – fonte originale qui
