Il blitz della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco dopo un’indagine coordinata dalla Procura di Como
Emetteva fatture per somme considerevoli ma non dichiarava redditi al fisco. Evasore totale, secondo quanto accertato dalla guardia di finanza di Olgiate Comasco, che ha eseguito il sequestro preventivo di beni per oltre un milione e mezzo di euro riconducibili a una cooperativa di Guanzate.
Le indagini delle fiamme gialle, coordinate dalla procura di Como, sono scaturite dalle abituali verifiche fiscali. Gli accertamenti sulla cooperativa hanno permesso di accertare che era completamente sconosciuta al fisco. L’indagato poteva in questo modo lavorare in regime di concorrenza sleale nei confronti delle imprese del settore e intascare, direttamente, i proventi dell’attività commerciale svolta.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Como ha emesso un decreto di sequestro preventivo di denaro e beni nei confronti della società, per un valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro. La cooperativa avrebbe emesso nel tempo fatture per considerevoli importi, ma avrebbe omesso di presentare le relative dichiarazioni dei redditi e di versare le rispettive imposte previste.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta
cliccare qui.
21 marzo 2022 (modifica il 21 marzo 2022 | 11:13)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
di Livio Acerbo #greengroundit #notizie – fonte
