Da quanto ricostruito dalla Digos, l’uomo arriva intorno a mezzanotte in scooter, dopo aver imbrattato le mura perimetrali del modulo prefabbricato all’ingrsso dell’hub con olio esausto aggiunge benzina, cercando ripetutamente di darvi fuoco con uno stoppino. Soltanto sentendo arrivare altre persone lo fa desistere, e scappa.
No Vax imbrattano con olio motore l’hub vaccinale dell’Esselunga di via Rubattino a Milano
18 Gennaio 2022
Le prime attività di indagine si sono concentrate, grazie anche al supporto della Polizia Scientifica, a identificare lo scooter e il particolare giubbotto indossato dall’uomo che, assieme a materiale documentale di matrice no Vax, è stato trovato durante la perquisizione. Successivamente, attraverso un’analisi sincronizzata delle varie immagini acquisite dalle telecamere comunali e private, è stato individuato e seguito il percorso del motociclo dal momento in cui si è allontanato dall’hub fino al termine della propria corsa nella via dove l’uomo risiede.
I successivi servizi di osservazione e indagini hanno permesso ai poliziotti della Digos di appurare che l’intestatario e l’utilizzatore dello scooter fossero la stessa persona, poi osservato mentre lavorava (in nero) in una officina di riparazione, dove ha preso l’olio esausto le cui taniche sono state trovate in via Pitteri.
Argomenti
social experiment by Livio Acerbo #greengroundit #repubblicait https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/02/04/news/no_vax_attacco_hub_vaccinale_esselunga_milano_perquisito-336396150/?rss
