Covid, Tridico: INPS ha gestito 55 miliardi in più rispetto a ordinario | Teleborsa.it

(Teleborsa) – “Durante il Covid l’Inps ha gestito oltre 55 miliardi di euro aggiuntivi rispetto a quello che ordinariamente gestisce; ha servito oltre 15 milioni di cittadini in più rispetto ai 42 milioni che ordinariamente gestisce; ha pagato 32 milioni di prestazioni di cassa integrazione; ha pagato 5 milioni di bonus a partite Iva varie; ha pagato Reddito di emergenza e Reddito di cittadinanza”.Lo ha detto il Presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, intervenendo a un incontro dedicato alla solidarietà che il personale dell’istituto ha voluto manifestare con due raccolte di fondi per i bambini di Ucraina e Afghanistan. Evento al quale hanno partecipato i rappresentanti di Unicef, Caritas, comunità di Sant’Egidio e Basilica di Santa Sofia, la chiesa ucraina di Roma.

“Ci occupiamo di bisogni – ha detto – lo facciamo per missione. E’ nostro dovere, ma lo facciamo anche con passione: lo facciamo perchè ci crediamo, non solo perchè ce lo impongono la Costituzione e le leggi che rispettiamo”.

“Oggi è la giornata dell’orgoglio, sensibilità e solidarietà. L’istituto fa solidarietà per missione e lo fa con grande spirito di servizio”, ha concluso Tridico.

di Livio Andrea Acerbo #greengroundit #coronavirus #covid19 – fonte originale qui

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: