Milano, uccide la madre 91enne e si suicida: la tragedia scoperta dal fratello

di Cesare Giuzzi

L’anziana trovata nel suo letto, soffocata con nastro adesivo sul volto. Il figlio 57enne si è impiccato nel bagno. Da tempo non lavorava e sembra soffrisse di depressione; viveva con il fratello nello stesso stabile

Omicidio suicidio in via delle Ande a Milano. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 maggio un uomo di 57 anni, italiano, ha ucciso la madre 91enne e poi si è tolto la vita impiccandosi in bagno. La donna è stata trovata nel letto del suo appartamento, morta soffocata con diversi giri di nastro adesivo sul volto che le hanno occluso naso e bocca. L’omicidio-suicidio è stato scoperto nel tardo pomeriggio dall’altro figlio della vittima, che è salito al terzo piano nell’appartamento della madre. Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano che hanno eseguito i primi rilievi.

Secondo la prima ricostruzione il 57enne, ingegnere gestionale ma che non lavorava da tempo, si sarebbe ucciso utilizzando la corda di una tapparella. Il fratello lo ha trovato impiccato dietro la porta del bagno. La 91enne, secondo le prime informazioni, non soffriva di patologie particolari: si muoveva con un girello, ma usciva comunque di casa ed era autonoma. Il 57enne abitava insieme al fratello, anche lui senza lavoro, in un appartamento nello stesso stabile di via delle Ande a Bonola.

Sembra che il 57enne negli ultimi tempi soffrisse di problemi depressivi e di accumulazione seriale. Il padre dei due fratelli era un ex dirigente d’azienda, che in passato aveva lavorato anche in Francia. I due figli avevano poi acquistato un appartamento nello stesso stabile della madre ed erano loro ad accudirla. Nel tardo pomeriggio, non vedendo né la madre né il fratello, l’altro figlio è salito al terzo piano e ha scoperto i corpi. Secondo i primi esami degli investigatori dell’Arma non ci sarebbero segni di altre persone ed è plausibile che il 57enne abbia ucciso l’anziana per poi suicidarsi, anche se saranno necessarie le autopsie per chiarire esattamente la dinamica.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta
cliccare qui.

11 maggio 2022 (modifica il 11 maggio 2022 | 21:21)

social experiment di Livio Acerbo #greengroundit #corriereit – fonte della notizia qui

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: