Incidente autostrada A4 a Marcallo con Casone: morti quattro uomini. Traffico bloccato verso Milano

di Giovanna Maria Fagnani e Francesco Sanfilippo

Scontro tra un furgone di operai e una Toyota Yaris durante un sorpasso: morti quattro uomini tra i 30 e i 49 anni. Cinque chilometri di coda nel tratto della A4 fra Novara Est e Arluno

Tragedia mercoledì mattina sull’Autostrada A4 Torino-Milano, all’altezza di Marcallo con Casone, nel Milanese. Quattro persone hanno perso la vita in un gravissimo incidente avvenuto attorno alle 9.45 dell’11 maggio, all’altezza del km 109, in località Casone-Ranteghetta.

Le vittime

Stando ai primi accertamenti, un furgone su cui viaggiavano degli operai si sarebbe scontrato con una Toyota Yaris durante un sorpasso. Oltre alle vittime, tutti uomini fra i 30 e i 49 anni, nello schianto sono rimasti feriti anche due uomini di 30 e 44 anni. Il più giovane, che ha riportato traumi multipli, è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Ferite più lievi, invece, per il 49enne che era alla guida del furgone: è stato portato al Fornaroli di Magenta in codice verde.

L’autostrada A4 chiusa

Attualmente l’autostrada è chiusa in direzione Milano, per permettere le operazioni di soccorso e si segnalano quattro-cinque chilometri di coda nel tratto fra Novara Est e Arluno. Sul posto due elicotteri, cinque ambulanze e l’automedica. Le indagini sono affidate alla Polstrada Milano Est.

Articolo in aggiornamento…

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta
cliccare qui.

11 maggio 2022 (modifica il 11 maggio 2022 | 12:54)

social experiment di Livio Acerbo #greengroundit #corriereit – fonte della notizia qui

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: