Allerta gialla da sabato pomeriggio. Precipitazioni su Alpi, Prealpi e province orientali. Schiarite dal 2 maggio
Pressione in calo sulla Lombardia. Domenica 1° maggio a Milano il cielo sarà molto nuvoloso o localmente coperto, anche con piogge, soprattutto al mattino. La temperatura più alta sarà di 19°C, 12° C quella più bassa. Sul resto della Lombardia avremo piogge diffuse su Alpi, Prealpi e province orientali, alternate a schiarite altrove.
Già dal pomeriggio di sabato 30 aprile, a partire dalle 18, è stata diramata l’allerta gialla per piogge a Milano. Si attendono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporali che interesseranno soprattutto Alpi e Prealpi, ma non si esclude il possibile coinvolgimento dei settori di Alta Pianura tra cui il nodo idraulico di Milano. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.
Lunedì 2 maggio invece tornerà il bel tempo a Milano con cielo poco nuvoloso. Sul resto della Lombardia sono previste piogge soltanto sui settori alpini, mentre sarà più soleggiato sulle zone pianeggianti.
Tutte le previsioni meteo sull’Italia a questo link. La sezione Meteo di milano.corriere.it a questo link.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta
cliccare qui.
30 aprile 2022 (modifica il 30 aprile 2022 | 19:37)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
social experiment di Livio Acerbo #greengroundit #corriereit – fonte della notizia qui