Cassano d’Adda, quindicenne attraversa i binari in stazione: travolto e ucciso da un treno

di Cesare Giuzzi

Dalle prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato trascinato dallo spostamento d’aria provocato dall’arrivo di un convoglio lungo i binari. Inutili i soccorsi. Salvi il fratello e un amico

Stava camminando lungo i binari insieme al fratello e a un amico quando è stato investito e ucciso dal treno. La vittima è un ragazzo di 18 anni di origini marocchine: per lui non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto nella serata di mercoledì lungo la linea per Treviglio e Brescia a Cassano d’Adda, nel Milanese.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che i tre siano scesi dal treno alla stazione di Cassano d’Adda e poi si siano incamminati prima sulla banchina e poi lungo la massicciata, in fila indiana. Dopo alcune centinaia di metri, all’altezza di un ponticello, il 18enne è stato risucchiato dallo spostamento d’aria causato da un treno di passaggio. Il convoglio lo ha urtato violentemente non lasciandogli scampo. Salvi invece il fratello e l’amico. Il primo ha riportato solo una contusione, illeso il secondo. Sono stati loro a dare l’allarme. Sul posto il primo intervento dei carabinieri della compagnia di Pioltello, arrivati insieme ai soccorritori del 118. Le indagini sono affidate alla polizia ferroviaria. La prima ricostruzione lascia propendere per un tragico incidente. Il macchinista non si è reso conto di aver travolto il ragazzo e il treno ha proseguito la sua corsa, sembra, fino a Cremona. Gli inquirenti stanno rintracciando il ferroviere per interrogarlo.

L’impatto sulla circolazione

Per permettere gli accertamenti dell’autorità giudiziaria, i treni seguono un percorso alternativo tra le stazioni di Treviglio e Melzo e non si fermano nelle stazioni di Cassano d’Adda, Trecella e Pozzuolo Martesana. La circolazione è fortemente rallentata, con ritardi di circa un’ora. Sono possibili cancellazioni totali o parziali delle corse.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta
cliccare qui.

27 aprile 2022 (modifica il 27 aprile 2022 | 21:51)

social experiment di Livio Acerbo #greengroundit #corriereit – fonte della notizia qui

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: